24 luglio 2010

SCENE CHE NON TI IMMAGINI

Dopo Conversazioni Invereconde e Scene Pietose, introduco una nuovo post intitolato Scene che non ti immagini..con una bella frase stampata sulla fronte: ma che ho fatto di male io per meritarmi questo?

Compleanno tra amici, giardino di casa, esterno notte.

Protagonisti: Sononera , il Santuomo, collega quasi sessantenne di sononera inglese, donna meravigliosa e completamente ubriaca che Sononera adora soprattutto per le sue origini britanniche e per il suo modo di ridere a crepapelle per qualunque cavolata, che chiameremo per comodità Collega Pazza. Marito di collega pazza, uomo romano d'antri tempi, in canottiera e catena d'oro al collo, che ribattezzeremo Vecchio Coatto.

Sononera e il Santuomo si ambientano nel giardino di collega, poichè si conosce davvero poca gente. L'alcool aiuta la socializzazione.

Vecchio Coatto: ao, ma ndo a vedi la panza di nove mesi, è incredibile questa ragazza  l'ha proprio nascosta, sembra incinta di sei mesi sei!

Sononera: ?$!!!??????Eh????????!!!!

Collega pazza, con accento molto britannico: ma cosa dicci, non vedi che questa è la mia collega con il suo fidanzato, non stanno aspettando un pampino, se fossi in te, sononera, mi farei una grattata, ma sei scemo???

Santouomo: forse il signore ti ha confusa con l'amica della tua collega, vedi, quella ragazza che sta prendendo l'insalata di riso vicino al tavolo, LEI sì chè è incinta, però HA UNA PICCOLA PANCIA, per essere di OTTO MESI...

Sononera: ???&£*é°°°°EH???????!!!!!

Vecchio Coatto: oddio, mi devi scusà, vedi che io non ci vedo tanto bene infatti na vorta che ti sei girata ho pensato: ma a panza ndo stà?

Sononera: "?'''???????????ahhhhh!!!!!!!!!

Santuomo e Sononera decidono di allontanarsi da questa valle di lacrime.

Collega pazza da dietro, con accento britannico: certo tesò che hai preso na grezza!!!!!

Santuomo: tesoro prendila come un incentivo per iniziare finalmente la dieta..

Sononera: ma vaffanculo va.

13 commenti:

emanuelas ha detto...

ahahaha.. scusami se rido, la scena era comica...
ehm..torno seria immediatamente..
lo sai che credo che tu sia bellissima, te l'ho detto e lo penso davvero. ma se non ti ci senti bene nel tuo 'involucro' è giusto che tu faccia qualcosa. e come dice il Santuomo (santo-subito) che non è molto diplomatico, usa questo evento come spunto..
comunque una battutaccia al coattone, potevi farla, con la sua stessa nonchalance.. devi affilare le unghie baby ;-)

JuleZ ha detto...

WOW!
Ora ti racconto di sabato:

Supermercato, coda lunga, signore alla mia sx che scalpita. Apre la cassa alla mia dx.
"Mr.Ford, vai che ti raggiungo"
Mr.Ford va verso la cassa e il signore alla mia sx MI SPINGE per scavallarmi. Urlo alla cassiera che la roba che sta togliendo dalla cassa è la nostra e di aspettarci.
Paghiamo e uscendo, ad alta voce:
"Non si spingono le donne incinta!"
Il signore sbianca, arrossisce e poi mi fa "Mi scusi".
Tutto il supermercato l'odia.

Cosa c'è di divertente in tutto questo? Non sono incinta! Sono "rotondetta". Ma adesso ho deciso di usarlo!

JuleZ ha detto...

Grazie per la visita!
Se ti piace il cinema prova qui:

whiterussiancinema.blogspot.com

Ora vado a spulciare tra i tuoi preferiti e ti dico su cosa concordo (detto questo "compra gratis" su Emule "Mary and Max" e fammi sapere che ne pensi!)

JuleZ ha detto...

Ok mi piacciono (della tua lista - non li ho visti tutti, chiaramente. Mr.Ford sì)

Avatar (intrattenimento intelligente)
Cercasi Susan disperatamente (Madonna in un film? E' già mio)
Dogville (teatro al cinema... YES!)
Fargo (Cohen Cohen, e la scena del rapimento? bwuaahahahha)
Eternal Sunshine of the spotless mind (romantico, tenero, forte, voglio i capelli come Clementine)
Gran Torino (vuoi mettere che gnocco Clint a 80 anni?)
Harry ti presento Sally (ahahahahaha, una scuola per molte di noi!)
Il Divo (colonna sonora perfetta e film danzato)
Il Grande Lebowski (da cosa deriverà mai whiterussiancinema?)
Inglorious Bastards (l'orso ebreo era già mio al primo colpo di mazza... e che mazza!)
La prima cosa bella (veramente un bel film italiano. Lei è bellissima)
Le ali della Libertà (ma l'ho visto una vita fa)
Le Iene (come soddisfare il mio gusto per la trucidità)
Lola Corre (non mi sarei aspettata tanto da un film tedesco invece, gran pellicola)
Persepolis (mi sono addormentata perchè ero distrutta ma presto recupererò)
Pretty Woman (il mito di Cenerentola con la carta di credito... impagabile... per tutto il resto c'è Mastercard)
Pulp Fiction (Mia Wallace è il personaggio da cui è preso il nome della nostra Pandistelle aka KULATOMICO)
Ritorno Al Futuro (must totale degli anni '80)
Si può fare (dolcissimo)
The Wrestler (a me piace il wrestling e questo film ne coglie la vera essenza)
Up (amore per sempre)

JuleZ ha detto...

ah sei citata sul mio ultimo post.
Non ti arrabbiare.
:D

Paola dei gatti ha detto...

bella scena.... bellissima se tu avessi risposto - oh scusi! l'avevo scambiata per un signore!-
che è poi ciò che mi ha detto mio figlio dopo che in una settimana gli ho rotto il vetro e annacquato il bulowa- credevo di averlo imprestato a un SIGNORA- MA CHE CI POSSO FARE SE SUGLI OROLOGI DA SIGNORA NON VEDO LE LAnCETTE E il mio, dove sono visibili era in riparazione,? è che lo porto voltato in sotto!... ammetto che l'orologio in questione dovrebbe reggere 30 atmosfere!

MrsCraddock ha detto...

Per me, invece, la risposta del Santuomo è da omicidio. Almeno, quando danno a me risposte simili, mi sento una m... soprattutto se colui che le dà è il c.d.v.

Episodio accaduto a me: in casa dell'anticlericale e agnostica Bertha, sposata con il cattolicissimo c.d.v., viene un prete a impartire la benedizione.
Mi vede e fa: "Benediciamo anche la pancia della signora, che aspetta un bambino?"
E io: "Io non sono incinta... e lei ha fatto una gaffe!"

sononera ha detto...

Julez: hai fatto una bellissima analisi, molto simile a quello che penso io dei miei film..se ti manca sorrentino ti prego di rimendiare subito..a me ha cambiato la vita..giuro..;-)

manu miss: il vaffanculo ci stava tutto..ma..il santuomo non si chiama santo a caso..Lui dice che sono una stragnocca, che ama il mio fondoschiena e le mie forme morbide..ma dice che visto che mi lamento di continuo, che mi faccio schifo da sola, è giusto che perda peso..lo devo fare quindi solo per me..e per sti tipi maledetti che osano uscirsene con questi siparietti poco simpatici..no, non fa ridere!!!

Aries ha detto...

Sì, il vaffanculo ci sta, senza dubbio...

ziamaina ha detto...

@Sononera:Ooooh, ma che gente frequenti? ;-D
@JuleZ: :-D

Cybermax ha detto...

Successe tempo fa in montagna anche a me di scambiare una donna un pò...robustella per una donna incinta.
Morale della storia... una risata.

MrJamesFord ha detto...

Ricambio la visita e sostengo il sostegno.
Vedo che Julez ha reso con il racconto di sabato una nuova sfumatura nel capitolo "finte incinte". E' stato un momento magico. Non ci credevo neanche io.
Ad ogni modo a me il vecchio coatto un pò sta simpatico.

Cupcakes ha detto...

Io mi sarei infuriata come una iena, oppure ci sarei "solo" rimasta malissimo... odio tutti.

Buone vacanze!