15 settembre 2010

83


Non vi ho ancora parlato di una cosa..una cosa che pare stia funzionando sulla mia necessità di dimagrire piu' di estenuanti ore di palestra e diete restrittive..
Sono andata da un nutrizionista, a fine luglio..mentre la Sister era al Policlinico a fare la chemio, mi è scattato un lampo di genio e ho chiamato lo studio del famoso e supervippissimo nutrizionista dove vanno tutte le dive della Roma bene, consigliatomi dalla mia ziona milionaria..mi sono detta: ok,  fattelo questo regalo, che te lo meriti, meriti di vederti meglio e di entrare nel vestito da sposa dei tuoi sogni senza dover ritirare la panza.

Beh, il pomeriggio dello stesso giorno ero già nel suo studio..

Misure prese, bilancia impietosa: quasi 87 chili di bontà, ma sapevo di aver passato un brutto inverno, (e anzi sono fiera di me, e di come non ho sfogato tutta la frustrazione e la paura sul cibo..)
E poi lo "stare a dieta", che io definirei buon modo di stare a tavola, lo conosco da una vita, ma metterlo in pratica è tutta altra faccenda..avevo bisogno di qualcuno che mi controllasse e storcesse il naso ogni qual volta la bilancia non sarebbe scesa..

In un mese e mezzo, considerando le vacanze e le numerose mangiate (e bevute) con amici vari ed eventuali , sono scesa di quattro chili..
A parte le battute impietose delle amiche e colleghe (Oh, mamma, ma quanto stai bene ora, sembra che ne hai persi venti di chili, ma dico io, ma stanno tutti aspettando e misurando il mio dimagrimento?) sono molto molto felice, perchè l'obiettivo per metà settembre era quello di leggere sulla bilancia 83, e 83 è stato..

Prossimo obiettivo? Leggere il 7 davanti al 9 , che sono comunque tanti chili, ma, sapendo bene che è tutto relativo, mi porterebbe verso un sovrappeso normale e semidecente, di quelli che sì, hai ancora tanta strada da fare, ma tutto sommato ti senti alleggerita nell'anima..oltre che nel corpo..me ne mancano quattro, credo ci impiegherò un altro mese e mezzo, ma sono fomentata, soprattutto perchè ciò che resta del mio stipendio finisce impietosamente nelle tasche di questo tizio miracoloso..

Per forza che funziona, non ho piu' soldi per comprare da mangiare.. scherzo, ma mica tanto.

Sono morta di fame e non lo sapevo.

13 commenti:

pollywantsacracker ha detto...

sei brava. tieni duro!
bacio

JuleZ ha detto...

Non conosci un guru del dimagrimento in quel di Lodi?
A ottobre voglio cominciare anche io, che ormai vedo l'8 dove una volta c'era il e chiaramente non parlo di unità. E Polly, che m'ha vista, lo sa!

JuleZ ha detto...

Era il 6 non so come mai sia venuto il e. Forse non ricordo neanche più come si scrive 60!

Paola dei gatti ha detto...

se ti fa sentire in pace con te stessa sono soldi spesi benissimo

ziamaina ha detto...

Concordo con Paola e aggiungo l'augurio sincero che stavolta sia quella buona... Un abbraccio affettuoso...

Cupcakes ha detto...

Post simili, forza di volontà simile mi sa, a questo punto. Bravissima! Ce l'hai fatta sotto il naso a tutti non dicendo nulla ma, nonostante gli strappi alla regola, hai un'ottima notizia adesso da condividere con noi che ti amiamo ♥

Vedrai che il vestito dei tuoi sogni riuscirai ad indossarlo. E mancano solo quattro chili al secondo traguardo, traguardo da sogno tra le altre cose, secondo me.

Lipo ha detto...

Sei stata davvero brava e sono sicura che la ritrovata serenità ti aiuterà a controllarti come si deve :o))) Beh...se siete tutte così brave mi costringete a farmi forza e riprendere la dieta!!

sononera ha detto...

Polly: no, per niente, ieri ho mangiato un tiramisu' che era la fine del mondo. senza nessun senso di colpa..

JULEZ: sono sicura di no, sono sicura che tu sei bella così..Ps: 60? what is this?

Paola : sì , ma non posso comprarmi i vestiti..

Zia: non è mai quella buona, ma non importa, l'importante è andare avanti.

Cup:<3 ah, se mi capisci, tu..non ho detto nulla per scaramanzia, avevo cominciato un percorso a dicembre scorso ed è successo di tutto..

Lipo: anche tu sei bravissima, e lo sai..

widepeak ha detto...

brava brava e brava, cavolo. e guarda che te lo dice una che capisce veramente tanto!!!
bravissima :D

pollywantsacracker ha detto...

@julez e sononera: sono stata nominata! ho visto julez e vi giuro che preferisco le sue tettone alle mie costole che spuntano ovunque. e non so se ci fosse un 8 un 7 o un 6, ma quando uno ha il sole stampato sulla faccia chissenefrega di quello che dice la bilancia

sononera ha detto...

Polly: piu' che il sole, direi che io c'ho un paio di occhiaie nere da fare invidia allo Zio Fester ..ma sì, sono molto molto carina lo stesso però..
e poi, le ossa quelle vere le ho provate anche io sulla mia pelle, e no, non mi piacciono per niente..
ma chissà perchè, nel mio immaginario, voi due siete delle grandi e belle donne..oggettive

Anonimo ha detto...

in privato, scusami, potresti darmi l'indirizzo di questo fantomatico dottore?
magari fa dimagrire anche me dai 92 agli agognati 70. non chiedo poi così tanto (oddio...un pochetto di più).
Ma se c'è un dio con la d maiuscola tu mi risponderai ed il mio destino compiuto.

Stefania ha detto...

oddio, se tu mi potessi dare questo fantomatico numero del dottore che promette fantascienza e cotillon, te ne sarei infinitamente grata.
magari dalla mia melma di caldo cibo rassicurante e da quel 9davanti al 2 potrei arrivare a sconvolgere la tana e scendere fino ai 70.
Se dio esiste allora il mio destino sarà compiuto.
esserivellini[at]gmail.com
Il blog è chiuso per ragioni di sicurezza interna. Devi per forza scrivermi. Spero tu lo faccia.
Un bacetto. Piccolo perchè non ci conosciamo ;o)