10 settembre 2010

I GRANDI PERCHE' DELLA VITA

Situazione A: IO , indecisa su tutto, non mangio un dolce che uno da due dico due mesi per perdere 3,4 chili di peso totali, vorrei quindi fregarmene e mangiare a dismisura, non vado mai a serate mondane perchè non ne ho l'occasione, indi mi annoio come un mammut ibernato da circa tre secoli, e di contro ho sempre sonno, ho i capelli unti e brutti, la pelle spenta come quella di un mammu , le occhiaie nere, mi faccio un c...così al lavoro, che quando ci vuole ci vuole, per non ritrovarmi nulla in tasca, arranco nei miei dubbi e nei miei perchè sulla mia storia d'amore, ogni giorno costruendo, ogni giorno distruggendo, e ho un esaurimento nervoso che mi si porta via...


Situazione B: AMICHE piu' o meno coetanee (non specifichiamo il settore, che non si sa mai) con storie disastrose alle spalle, anzi con storie attualmente disastrose e per nulla alle spalle, che decidono di rimettersi in gioco, e come posso spiegarlo, iniziano a fare un pò le donne allegre in giro per la Capitale, escono tutte le sere, ricevono regali e rose rosse per i loro compleanni, dicon sempre di sì, indi passano serate scoperecce goderecce con il tipo di turno, sono sempre senza occhiaie pur dormendo due ore per notte, sono sempre all'ultima moda, sono sempre allegre e sparlottano fra di loro su questa o quella conquista...e sono pure delle gran fighe..
Sono allegre, non si annoiano,e se fanno colpo sul tipo di turno direi che sembrano anche felici..

Chi è la fessa a questo punto? no, spiegatemelo, perchè credo di non aver capito nulla della vita fino a quando non ho visto la mia faccia cadaverica riflessa nello specchio della tavola calda in cui ero a pranzo con loro mentre loro, splendide, raccontavano la loro peripezie della sera prima nei loro completi Sandro Ferrone, taglia 40..sì, perchè mangiano bevono e si ubriacano e io passo le mie serate da perfetta donna astemia dei miei coglioni sperando di perdere cinque chili..

Lo so , sono stronzate, ma fatemi ricominciare ad essere un pò superficiale e invidiosa che alle volte serve pure quello

11 commenti:

Helen ha detto...

Scusa l'intrusione, volevo solo dirti che adoro il tuo blog e che da adesso in poi ti leggerò volentieri :D

Ahaha, nella situazione in cui ti trovi ti assicuro che sei in buona compagnia :)
Buona serata! Hel

Ginger ha detto...

Ti racconto la mia esperienza personale, non so se potrà servirti: tre anni fa,ho avuto un periodo di crisi con il mio amore, in cui ero come le tue amiche ,spinta dal desiderio di provare ad essere diversa da me stessa e uguale alle altre....
Per fortuna è durata poco e sono tornata strisciando verso ciò che veramente è importante e che non mi lascerò mai più scappare.

Susibita ha detto...

Ciao, ti ho trovata arrivando da Emanuelas...il tuo blog è molto bello e quello che scrivi tanto vero.
Voglio dire che si sente.
Vorrei anche aggiungere che non penso tu sia una pessima scrittrice, anzi.
Ciao, buona domenica...

Susibita

p.s.invidiosa? ma di chi? della taglia 40 in Ferrone e pure tazzata? Eh no, dai.

sononera ha detto...

Quanti complimenti ragazze..mi fate commuovere, in quanto non li merito!
sto riemergendo oggi da questa riflessione, e vi dirò, avete ragione in pieno, sono in buona compagnia, e soprattutto, nella mia noiosa vita, io sono sicuramente me stessa..e questo è quello che conta..davvero..buongiorno a tutte

Lucy Van Saint ha detto...

A me ste tipe che descrivi mi fanno solo una gran pena. Riempiono il vuoto che hanno con scopate che non lasciano loro niente, shopping frivolo, giri nei locali tutte vestite allo stesso modo a chiacchierare di stronzate. Anche una ragazza che conosco è così. Tenta sempre di invitare me e le mie amiche in locali alla moda della capitale perchè si rimorchia, ci sono i fighi coi soldi e bla bla bla. Bè una volta ci sono andata per curiosità e m'è venuto da vomitare. Tutte ste tipe tirate a lucido tutte uguali col tacco 12, i vestitini firmati e la borsa Louis Vuitton. Io preferisco spenderli per l'affitto o per farmi un bel viaggio i soldi che spenderei per comprarmi la roba di marca. E non mi sento meno figa di loro che sembrano tutte fatte con lo stampino. E i fighi quali sarebbero? Sti idioti tutti spinzettati con le sopracciglia fine come le donne e il petto depilato? Tirati a lucido e con i pantaloni talmente stretti che il pacco gli si sarà liquefatto in mezzo alle gambe? Ma per favore! E poi quando provi a parlarci il vuoti più totale, gli unici argomenti di conversazione che hanno sono i locali in cui vanno e quanta gente hanno rimorchiato in una settimana. Che squallore! Per quanto mi riguarda io con questa gente non ho niente da spartire e vorrei avere una persona concreta vicino, non un manichino che segue la moda e si crede figo. E di scopare tutte le settimane con tipi diversi non me ne fotte niente. Quindi non sei tu che sei strana, sono loro che si sono omologati alla società da Uomini e donne in cui viviamo, in cui tutti devono sembrare belli e felici, anche se in realtà non lo sono. E poi noi donne ci lamentiamo se gli uomini d oggi non sanno più fare gli uomini e ci trovano aggressive.... e te credo, se frequentano sti posti dove le donne fanno la parte del maschio e vanno loro in giro a scopare e rimorchiare è normale che lo dicano. Il mondo si è rivoltato e io non mi ci ritrovo.

sononera ha detto...

Lucy: sei una donna speciale e ti meriti il meglio della vita..incontriamoci se ti va, quando vuoi..io frequento posti bellissimi e alla portata di tutti dove c'è gente normale..,-)

Lucy Van Saint ha detto...

Cara ma quando vuoi anche settimana prossima! Mi lasci il tuo numero di telefono su Facebook? E magari diamoci un appuntamento una buona volta. Io ricomincio a lavorare domani ma ad esempio anche mercoledì sera per me andrebbe benissimo. :) Mi fa piacere frequentare posti normali nuovi e gente in gamba nuova.

P.S. grazie dei complimenti!

emanuelas ha detto...

quoto lucy in tutto quello che ha scritto.. inoltre anche io ti incontrerei volentieri, per il famoso aperitivo o cena o cinema, fai te! anche stasera o domani o quando vuoi! mandami un sms.
bacio e buon lunedì!

pollywantsacracker ha detto...

ti sentiresti bene con te stessa a scoparti uno nuovo tutte le sere e frequentare il vuoto di certi locali? se sì, fallo.
un bacio.
polly

sononera ha detto...

Emanuelas: em, certo che ci vedremo, ma questa settimana è un turbinio di robe da fare, tra cui una cena aziendale, e il week end successivo non ci sono, rimandiamo tutto alla prossima...ti abbraccio forte..

Polly: si può dire? perchè io vorrei entrambe le cose..ed è ovvio che non si può averle..o meglio, loro ce l'hanno io non me la sento di tradire colui che mi ha dato il suo cuore..ma mai dire mai

widepeak ha detto...

quanto mi piaci!