28 ottobre 2010

LINES CHIEDE-SONONERA RISPONDE

Ne avevo già parlato qui, ma mi ripeterò fino allo sfinimento, oggi mi è presa così, sono mestruata e incazzata e quindi dovrete subire.

Lo sai che durante le mestruazioni è del tutto normale desiderare un dolcetto?

Sì, lo so, caro assorbente, ma io non desidero solo il dolcetto. Desidero anche quattro pizze margherite, tre teglie di lasagna, e tre coppe ricolme di Tiramisu', grazie.

Lo sai che durante il ciclo puoi andare tranquillamente in piscina?

Sì, certamente e non grazie a te, Lines di merda, dato che non hai mai prodotto nè commercializzato gli assorbenti interni..Piccola apertura di parentesi a proposito dei Tampax ..grazie Dio, per averli inventati. Grazie, grazie di cuore, per aver ridato alla donna la dignità perduta e la possibità di essere e di fare la vita di una persona quasi normale anche nei fatidici giorni. Ho detto quasi.

Lo sai che le fasi lunari possono influenzare il ciclo di una donna?

Ma anche, sti cazzi.

Lo sai che fino a due anni dall'arrivo della prima mestruazione è normale che il ciclo ritardi di un mese?

Potevate dircelo prima?? No, perchè  grazie al mio irregolarissimo ciclo adolescenziale a me prendeva il coccolone ad ogni ritardo e spendevo billioni di lire (sì, c'erano ancora le lire) in test di gravidanza complicatissimi... Piccola parentesi sui test di gravidanza...Ma dico io, ma non si possono fare piu' chiari e non possono essere piu' facili da usare? Tuttavia, senza esagerare..Ne hanno fatto ora uno con la scritta SEI INCINTA a caratteri cubitali, che ti dice anche di quante settimane sei, e se vuoi ti fa anche il caffè, le analisi delle urine complete e una seduta di ceretta. Aborro.

Lo sai che con la semplice borsa dell'acqua calda puoi alleviare il mal di pancia?

Ma dai? Perchè è da circa quindici anni che ogni mese in quei giorni tracanno quintali di moment, e quando non c'era il moment tracannavo quintali di Faspic, e quando non c'era il Faspic tracannavo quintali di...boh, non ricordo, era una roba effervescente in bustina che puzzava di buccia di arancia marcia, e che non serviva a nulla, se non a sfondarti lo stomaco. Una volta, colta da pura disperazione, ho preso un Sinflex....Ora, io non so che cosa ci mettono dentro, ma ricordo di aver iniziato a vedere tante nuvolette rosa, il mondo è diventato improvvisamente meraviglioso e ho capito finalmente il significato della parola Nirvana.E' stata una delle esperienze piu' belle della mia vita. Viva il naprossene sodico.

Lo sai che la sindrome premestruale non deriva solo da fattori biologici, ma anche da fattori psicologici e sociali?

Va bene dare la colpa a questa società per tutto il male che ci ha fatto, ma insomma, a me pare esagerato.
Sui fattori psicologici rifletterò a lungo. Non so se è vero il contrario, ossia che gli effetti psicologici della sindrome premestruale possono essere devastanti. Per quanto riguarda me, c'è sicuramente qualcosa che non quadra. Si va da crisi di pianto incondizionate e inarrestabili per una riunione saltata all'ultimo minuto, a stati di euforia esagerati se il collega carino ti ha rivolto finalmente uno sguardo. Dicono che sono gli ormoni. dicono.

Lo sai che un bel piatto di riso può combattere la stanchezza derivante dal ciclo?

Sì, ma se lo mangi per cinque giorni di fila:
A) ti sentirai come dopo aver consumato una cena in ospedale.
B) Inizierai ad avere visioni di polli rupanti arrosto che ti girano intorno dicendoti: mangiami mangiami.
C) diventerai completamente stitica.

Questa è il top, e giuro che poi la smetto..

Lo sai che occorre aumentare le pratiche igieniche durante il periodo mestruale?

Nooooooo, che dici, a me piace infinitamente smettere di fare il bidet proprio in quei giorni, magari potrei iniziare a coltivare del prezzemolo o del basilico, di cui usufruire all'occorrenza per fare un pesto alla genovese. Non è una cattiva idea.

D'altra parte Lei lo dice molto meglio di me. Che siamo trattate come cojone.

13 commenti:

Ginger ha detto...

Anche io ho il ciclo in questi giorni...
Sto andando in overdose di Oki... altro che dolori derivanti da fattori psicologici... Sti ca**i (perdona la finezza, sai ho il ciclo...)
Sti messaggi li scrive chiaramente un uomo...

Lucy Van Saint ha detto...

Questo post mi ha fatto morire dalle risate.
Al momento ho la sindrome pre-mestruale quindi ho fame da matti, ho l'umore altalenante, la sindrome del nido, le tette che mi fanno un male cane e sono gonfie come due zampogne e una voglia di fare sesso (non avendo, ahimè, un partner) allucinante.
Solitamente con l'arrivo del mestruo tutto ciò passa, con l'aiuto di un buon Synflex il primo giorno (che Dio benedica chi lo ha inventato).
Questo post è grandioso.

widepeak ha detto...

ah ah ah
mi hai fatto ridere. ma adesso ti faccio rosicare: non ho più il ciclo da quasi un anno e la vita - almeno da quel punto di vista - è fantastica!!! :D
però no, non vuoi fare a cambio, credimi. le vampate che mi ritrovo sono troppo una rogna ;)

emanuelas ha detto...

ahahahahah.. che spettacolo.. si quelle frasette sono veramente dei luoghi comuni allucinanti.. ma perché le mettono..???!!!!

@lucy..non riesco più ad entrare nel tuo blog, la pass la so ma non mi riconosce il nome utente..:(

sorry x la comunicazione di servizio,cara.. =)

Anonimo ha detto...

Buahahahah, facevano incazzare anche me quelle frasine ridicole...
Alla fine ho smesso di comprare i lines e vado solo di tampax, anche se tutte hanno da dire che perlomeno la notte il flusso va lasciato libero. Sti cazzi, la notte è il momento in cui penso possano succedere i peggiori danni.

Io comunque mi butto sulla nutella, altro che dolcetto o piatto di riso.

Mezzamelarossa

sononera ha detto...

Ginger: allora puoi capire la mia incazzatura

Lucy: grazie, anche a me fa molto ridere. Ieri dopo l'ennesimo cambio di assorbente, non ho resistito e ho voluto documentare l'assurdità del fenomeno.

Wide: ti auguro una infinità di flussi futuri. Ovviamente poco abbondanti e non dolorosi.E ovviamente MAI PIU' VAMPATE. Sono terribili.

Manu: terribili è dire poco.

Mezzamela: Tesoro, io alterno gli utilizzi, di giorno interni di notte interni + esterni (pensa tu che abbondanza). I Lines come assorbenti esterni sono una bomba e non voglio sostituirli con nessuna altra marca.
Sono condannata a leggere ste boiate fino alla menopausa.

Roberta ha detto...

Io prima di iniziare a prendere la pillola (anzi, l'anello vaginale Nuvaring, i soldi meglio spesi!) in adolescenza avevo dolori che a volte nemmeno l'Aulin fermava. E specifico che per me l'Aulin è davvero forte - per dire una volta ho preso due aspirine al posto di una e sono stata praticamente svenuta un giorno intero! Alla faccia quindi dello stramaledetto piatto di riso.

P.S.: ho trovato da poco il tuo blog (non mi ricordo neppure come), l'ho letto tutto da in cima a in fondo negli ultimi giorni, sei mitica! Mi hai illuminato queste giornate, e inoltre mi sono segnata molti consigli cinematografici musicali e libreschi! ^_^

Roberta

Lucy Van Saint ha detto...

@emanuelas: cara, ti basta andare su www.lucyvansaint.com , lì clicchi su registrati, inserisci un nome utente che preferisci, una password che preferisci e riclicchi su registrati. Prova!

ILA ha detto...

Ahahahahaha!!!
GRANDISSIMA!!!
XD XD XD

Paola dei gatti ha detto...

spassosissima!

ziamaina ha detto...

@Lucy: idem, per tutto, tranne per l'antidolorifico, per ora sono ferma al buon ibuprofene (generico, estikazzi!)
@Sononera:Per restare in tema, ma lo sai che:
1 - avevo pensato anch'io a scrivere un post così, ma mi hai rubato l'idea? :-D
2 - è bello questo nuovo template? cos'è, ispirato appunto al nostro amato ciclo mensile? :-D
3 - ho usato pochissimo i Tampax, ma li considero in effetti un'invenzione grandiosa?
4 - penso anch'io che queste cazzate le scrivano degli uomini, ché delle donne si vergognerebbero perfino di pensarle?
Detto questo, un abbraccio solidale a tutte noi sorelle di luna, in attesa di tempi (e cicli) migliori...

emanuelas ha detto...

ehm.. ma lo sai che questo nuovo sfondo è quello che avevo scelto nella mia versione di colori su blogspot???? assurdo! :-)
..ma tanto mica ci riesco a portare il mio blog.. mi servirà un tecnico..
sono una schiappa.. :-/

@lucy: grazie cara, ma tutta la trafila l'avevo fatta.. ora l'ho rifatta!! :-)

patrizia ha detto...

se dio vuole non ho più il ciclo da 1 anno..ce l'ho sempre avuto esageratamente abbondante ma non doloroso...non ho nemmeno più le vampate...ma le scrittine della lines son terribili:-)