6 novembre 2010

LEI

C'è che Lei è davvero la mia parte complementare. Lei guarda sempre oltre lo steccato, ha una mente brillante, curiosa e una unicità deliziosa quando osserva il mondo.
C'è che è timida, è bella, è di una intelligenza spaventosa e scrive benissimo, anche e soprattutto poesie.
C'è che ti sa toccare il cuore come non mai, quando ti dice: come sei saggia, tu. No, non io, io sono solo una disadattata che cerca di venire fuori come essere unico dal suo mucchio di personalità.

C'è che mi ha insegnato tante cose.
L'amore per la lettura, me lo ha inculcato lei. Io le ho inculcato l'amore per il cinema, poveretta, quando ci siamo trasferite a Roma, la trascinavo a vedere 3 film a settimana, che il cinema non costava così tanto e a me non pareva vero di avere tutte le sale capitoline a disposizione.
Una volta (piu' di una volta) si è addormentata sulla mia spalla, forse durante uno dei polpettoni di Lars Von Trier che le propinavo, ma poi mi ringraziava timidamente dicendomi: mamma mia quanto è bella Bjork in Dancer in the Dark. Che spettacolo Tony Servillo in "Le Conseguenze dell'Amore".

Lei balla, la danza del ventre, dipinge. Lei recita, fa teatro, e lo fa benissimo. Lei ha sofferto un mucchio. Così tanto che non si può descrivere.
Ed è stata anche tanto felice. Ed è entrata dentro se stessa. E ne è uscita fiera e a testa alta. Lei è bellissima. E' psicologa. E' sincera. Diretta.
Se e quando abbiamo provato invidia per le nostre reciproche vite ce lo siamo dette. Non è per niente facile.
Lei è la mia metà femminile, quella che io non sarò mai, perchè è impossibile essere come Lei è.

Lei è la mia migliore amica e la mia testimone.

Per te, giusto perchè dici che ci vado sempre giu' pesante, questa:

8 commenti:

Lucy Van Saint ha detto...

E' tua sorella colei di cui parli? In ogni caso questo post è bellissimo. Commovente.

sononera ha detto...

per mia sorella ho pronto un post tutto per lei.Lei è la mia migliore amica, l'altra mia testimone. ci conosciamo da una vita e Lei è Lei.
Ps: sai che sto leggendo Un giorno?
ho iniziato oggi..ti farò sapere, per ora mi piace molto!

ziamaina ha detto...

Bello avere qualcuno accanto così. E bello che tu te ne renda conto...

Lucy Van Saint ha detto...

Ah... la tua migliore amica è fortunata! E anche tua sorella ad averti come sorella. :) A me sarebbe piaciuto averne una. "Un giorno" io lo sto ancora leggendo, sono arrivata a quando sono trentenni. Secondo me è bellissimo! Fammi sapere se ti piace.

MissPansy ha detto...

Questa è più di una dichiarazione d'amore :)

Cupcakes ha detto...

Ma forse non ne parli molto di Lei?
Che amori che siete, avere delle vere amiche è fra le cose più belle del mondo, credo.

Ps: Dancer In The dark... mi hi fatto venire in mente che anni fa desideravo vederlo. Ok, lo vedrò prima o poi.

emanuelas ha detto...

ma che bel post.. che fortunata sei ad avere una persona così accanto.. :-)
e.

Paola dei gatti ha detto...

anch'io ho avuto come testimone la mia migliore amica di sempre, tonina, purtroppo tra noi ci sono un centinaio di km ma ci sentiasmo tutti i giorni