29 dicembre 2010

2010 (IL PEGGIO)




Peggior mese: Maggio. Tutto quanto.
Peggior Parola: Chemio.
Peggior Giornata: solo una? direi il 16 marzo e il 26 dicembre, a pari merito. O forse no, forse il 16 marzo è stato davvero il giorno piu' brutto. Perchè pensavo di perdere una delle persone piu' importanti della mia vita.Anzi no, la piu' importante, proprio.
Peggior Film: Urca, ce ne sono troppi anche qui, ma direi senza ombra di dubbio questa commedia romantica che mi sono ostinata ad affittare per migliorare il mio inglese corrottissimo. Un'oscenità.
Peggior Cinema: quello di via Bodoni, a Testaccio. 20 posti a sedere appiccicati allo schermo, non si vedeva un tubo. Peccato, perchè ci ho visto in prima fila un film meraviglioso (A Single Man) e ancora me ne pento. 8 euro (sic) buttati.
Peggior Canzone: quella che ha vinto San Remo, che ancora gira nelle radio dopo quasi un anno. Non la nomino neppure, ma la odio profondamente. Sì sì, quella del "A far l'amooooore in tutti i luoooghi, tutti i maaaari, tutti i laaaaghi"..Doveva vincere Malika, ecco.
Peggior dieta: quella che ho fatto io negli ultimi sei mesi. Persi 6 chili, ne ho recuperati 4. Ma non è colpa della dieta, è colpa della mia testa di cazzo.
Peggior complimento: Ti sposi? Che bello, ma da quanto state insieme? 10 anni? Che bello, ma lo sai che ho tre coppie di amici che sono stati fidanzati 12 anni, si sono sposati e subito si sono lasciati? Ma vaffanculo, va.
Peggior Blog: probabilmente, il mio. Ma anche quello di qualcuna che fino a poco tempo fa reputavo una simpatica e intelligentissima blogger, ed invece poi si scopre che era tutta una roba costruita. No, voi che state leggendo non ci entrate nulla, tranquille. Lei, Sua Maestà non leggerebbe mai il mio blog. La gente è di molto furba e parachiula.
Peggior difetto acquisito: sono diventata cinica e materialista. Non mi risconosco piu'. Voglio una casa, voglio un sacco di soldi, voglio una bella e potentissima macchina. E mi sono stufata di lavorare.
Peggior amica: direi nessuna, o forse ce ne è una che se la tira un pò troppo per i miei gusti, ma può permetterselo, perchè una gnocca da paura. Quindi la mia è pura invidia.
Peggior città: Per quest'anno direi Roma. La mia amata. Roma mi ha stancato. O meglio, mi ha proprio rotto le palle.
Peggior Gossip: Il Bunga Bunga. Ce l'abbiamo solo noi. Che schifo.
Peggior programma televisivo: Il Grande "Fardello". Oddio, ho seguito per caso una puntata del lunedì sera per farmi del male, e non ho mai visto così tanta deficienza concentrata sotto uno stesso tetto. Che sfigati.
Peggior colore di capelli: sempre il mio, ricrescita compresa. Ma non ho i soldi per il ritocco.
Peggior Montatura degli occhiali: la mia, ma non ho soldi per cambiarla.
Peggior Libro: Acciaio, sedici euro, limortaccidipippo. L'ho finito per grazia di Dio, e non se ne sentiva il bisogno, davvero.
Peggior post: questo qui, che è davvero inutile e insulso. E' che non so piu' mettere una parola dietro l'altra. E invece nella mia non vorrei fare altro che scrivere...

13 commenti:

Mamit ha detto...

ti pare strano che io odi con tutta me stessa quest'anno di merda che non si decide a finire?
Buon 2011, peggio di questo sarebbe difficile ...

sononera ha detto...

Mamit: ecco una cosa da mettere nella lista nelle cose belle del 2010..che hai lasciato un commento qui!beh, che dirti dolce e bella Mamit, certo che sarebbe difficile..ti abbraccio come di piu' non si potrebbe

Mamit ha detto...

Grazie per avermi inclusa nelle cose belle del 2010, chi se lo sarebbe mai aspettato?
ma questo significa che anche tu ti meriti un anno migliore ...
e vogliamo credere che così sarà!
Abbraccio ricambiato

ILA ha detto...

Tesoro, a quanto pare il 2011 non farà fatica ad essere migliore del 2010, visto il tuo post... ;)
Beh, io ti auguro che possa essere tanto migliore da lasciarti senza parole e da farti scordare tutte la proprio tutte le cose brutte dell'anno precedente!
Non so se vale anche per te, ma... per me gli anni migliori fino ad oggi sono stati SEMPRE quelli dispari, quindi...incrociamo le dita che continui così, PER ENTRAMBE!!! ;)
Ti abbracio forte forte e...da ieri ti seguo anche su Twitter! ^_^
Lailla80
SMACK!!!!

sononera ha detto...

Mamit: un bacio a te.
Patata Ila: Anche per me, gli anni dispari sono stati quelli delle grandi svolte. Nel 2005 mi sono laureata, nel 2007 ho trovato il lavoro della vita e ho iniziato la convivenza. L'anno prossimo realizzerò il sogno della vita. Sposare l'uomo che amo. E spero che sia un anno bellissimo. Io ci metterò tutta me stessa.
E auguro a te e al Duca di realizzare il vostro meraviglioso sogno. E sono certa che Lei arriverà..;-)
Ps: ma adesso vado subito a seguirti su Twitter!

pollywantsacracker ha detto...

eddai, non te la menare! non sei affatto la peggiore! anzi! un bacio!

sononera ha detto...

No, Polly, io sono la peggio!;-) ma comincio ad andarmi bene così!

Pamirilla ha detto...

O.K. sei la peggio....contenta?!!! Confessa che lo dici solo per occupare il top del maggior numero di categorie possibili, hihihihi.
Per il 2011 abbi fede: vedrai che la prossima canzone vincitrice di San Remo sarà anche peggio di questa(per quanto difficile!!).
Ma come hai fatto a vedere il Grande Fratello? Non sarebbe stato meglio darti una tegolata in testa con "Acciaio"? A presto.....peggio o no da qui non riesco a star lontana.......

Susibita ha detto...

Vabbhè il peggio è alle spalle allora ('nzomma, aspè: c'è anche il peggio premier dell'anno ad esempio...ah no, bhè, forse c'è giusto qualche dittatoruccolo africano...mmm...o forse invece no??).
Comunque davvero buon anno, buonissimo, bellissimo...tutto quello che ti meriti.

Davvero davvero =).

Susibita + Magù (mi piaci tu!)

Paola dei gatti ha detto...

un sereno 2112011 da me e dalla tribù anch'io sono contenta che quest'anno finisca!

Mr. Tambourine ha detto...

Troppo vero. Anche a me Roma ha spaccato troppo il cazzo, per questo nei miei romanzi la infarcisco di gente che ci crepa.
;)

MamaMagò ha detto...

Buon Anno, Sononera...ti leggo spesso, commento poco (tanto non mi rispondi! :D ), ti ammiro tanto.

sononera ha detto...

Pamirilla: Non ne dubito, Sanremo peggiora di anno in anno! Io amo il trash, e ogni tanto ci casco e guardo il Grande Fratello, che per me, che ne so è come vedere Amcii di maria De Filppi..grosso errore , ma nessuno è perfetto!tanti cari auguri di un buon 2011!
Susibita: infatti , ho incluso il Bunga Bunga ce riassume un pò il tutto!Ricambio gli auguri!
Mr tambourine: buon per te.
Mamamago': Ecco la mia risposta, e grazie di leggermi spesso (povera te) anche se non riesco a risponderti sempre!
Auguri di cuore! a te e alla pallotta bellissima che hai generato!