28 aprile 2010

NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE

Ho i risultati dell'ago aspirato..non ci capisco un tubo, ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante..vi farò sapere...

E ora..mi devo fermare...dire stop alle mille congetture, ai mille buoni propositi, ai "da oggi in poi, non ci sono santi, mi metto a dieta", alla voglia incessante di partire e di fare mille cose, alle ciambelle che devono riuscire sempre con il buco, al voler dare sempre una risposta a qualunque domanda

MI MERITO LA COSIDETTA PAUSA DI RIFLESSIONE..

Devo soprattutto accettare che quello che doveva essere uno dei periodi magici della mia vita, è invece un periodo difficile, e questo periodo difficile è destinato a durare a lungo...

Da quando ero piccola, ho capito che siamo qui per un motivo..se possibile, dobbiamo fare molte esperienze, prendere il bello della vita, e goderne appieno, perchè la vita è un viaggio, piuttosto veloce e alle volte piuttosto in salita..

Alle volte però ce lo dobbiamo...dobbiamo fermarci e pensare a noi, alla nostra anima...non al farefarefare...ecco come utilizzerò questo tempo, nell'attesa che le cose vadano meglio, perchè, oh sì che ci andranno, meglio...devo solo capire come venire fuori dalle spire dell'invidia che fa male solo a noi stessi...pensavo di esserne fuori, invece ci sono dentro fino al collo, in modo inaspettato e pungente.

Perchè? perchè comunque fremo..fremo perchè sono sempre in ritardo..in ritardo per migliorare la mia vita....come mi sento? non lo so ....mi sento...ecco mi sento come Titta di Girolamo nelle Conseguenze dell'Amore...non lo avete visto? beh, non sapete cosa vi siete persi, quindi vedetelo..soprattutto se siete in periodo mistico-riflessivo come me..

Nota dell'autrice: restando in tema Paolo Sorrentino, vi consiglio caldamente e tenacemente la sua opera ultima che spero sia la prima di una lunga serie..



Amo Sorrentino e beata la moglie e beati i figli, amo Servillo ancor di piu', e beati la moglie e beati i figli....

20 aprile 2010

PULP FICTION

L'AGO ASPIRATO TIROIDEO NON FA MALE....NOOOOO, è solo che forse non ti dicono che fa un male cane, altrimenti aspetteresti un tantinello prima di prenotare un esame di questo tipo, al modico costo di 170 euri puliti puliti..
Come descrivere?
Non descriverò..guardatevi questo link che forse è meglio..

O preferite che vi mostri le dimenzioni della siringa che ti cacciano in gola e con cui ti aspirano il povero e indifeso nodulo?


E adesso aspettiamo..i risultati..che bella roba per una che soffre di ipocondria da quando aveva sette anni e ha iniziato a capire che nella vita sì alle volte ci si ammala, e che ha aspettato otto anni otto, prima di decidere che sì, quella cazzo di risonanza magnetica al cervello prima o dopo andava fatta, per indagare sulla triste e patologica emicrania annesa a cefalea di cui soffre da una vita...

C'è invece qualcuno che sta un pò meglio...e questo è davvero l'importante per me, del nodulo non mi importa un casss....ops, niente parolacce please..


La dieta continua...e che meraviglia, HO PRESO UN CHILO....non ce n'è, devo avere pazienza, quello che costruisco faticosamente durante la settimana si perde tragicamente nel fine settimana..quando sono a casa, è molto difficile per me non aprire la credenza..come si fa? si accettano suggerimenti, consigli, e soprattutto un modo per uscire da questo inferno dietifero una volta per tutte, anche se diciamocelo, chi vogliamo prendere in giro..da questi meccanismi non se ne esce mai completamente, bisogna farci il callo ..ed è forse quello che mi fa piu' rabbia..

Quello che mi fa paura è che non passa giornata in cui io non pensi al fatto che devo perdere peso..da oltre 17 anni...raramente ci sono stati periodi in cui non pensavo all'aspetto fisico, e quelli erano i periodi in cui ero dimagrita molto e stavo in pace con la mia coscienza e con la mia immagine..
Per il resto , sono stati 17 anni di pensieri sempre uguali, che nè l'età adulta, nè la maturità hanno potuto scacciare..
Di una cosa mi sto rendendo conto..non ce la posso fare da sola..questo l'ho sempre saputo, nel 2005 infatti, arrivata alla modica cifra di 98 chili di peso, mi sono fatta spontaneamente aiutare..da una dietologa meravigliosa, le cui gesta e la cui dieta rimarranno nella mia testa per sempre...il problema è che la dietologa suddetta è al paese, è da quando ho iniziato a lavorare non ho piu' potuto piu' spostarmi liberamente dalla Capitale in Abruzzo come facevo un tempo , e addio controlli..
da allora ho perso 12 chili, ne ho ripresi e ripersi molti nel giro di altalene senza fine che è il mio peso..

Io voglio dare la svolta definitiva, voglio scendere e pure tanto, voglio essere bella il giorno del mio matrimonio, e soprattutto voglio essere bella per i giorni a venire, ogni giorno della mia vita finchè Dio vorrà....non so perchè, mi sento costantemente un cesso ambulante, e non riesco a gestire questo corpo e questa faccia nelle quali non mi riconosco e non mi riconoscerò mai pienamente..
Mi sento...come dire..GOFFA...e la goffaggine sarà pure simpatica, ma un pò onestamente ha scassato i c....

17 aprile 2010

YOU CAN STAY UNDER MY OMBRELLA..

Dopo la frase, "l'erba del vicino è sempre più verde" ne ho coniata un'altra, inversamente proporzionale alla precedente:

La m......del vicino puzza sempre troppo poco..(scusate, ho deciso di non usare più parolacce esplicite sul blog, solo in casi davvero eccezionali e davvero meritevoli, esse compariranno per intero..)

Bisogna stara attenti alle persone che ci sono vicine...la pugnalata alle spalle (chiamamole spalle) è dietro l'angolo..ecco, dietro è la parola adatta..

Ok, d'accordo, cambierò strategia...la bontà, la gentilezza, il prodigarsi, la sincerità, la disponibilità, non sempre, pagano..paga saperla lunga, e paga soprattutto avere la risposta pronta..

Rifletto molto, di questi tempi..e credo che solo chi merita davvero avrà da me la piena disponibilità..non ho paura di restare sola, se serve..non ho paura di cambiare la mia vita, se serve..

Me la sarei risparmiata d'accordo, ma che vuoi che sia MODIFICARE COMPLETAMENTE LA PROPRIA NATURA E IL PROPRIO CARATTERE..che vuoi che sia..

Non so come si fa, ma ci proverò...da lunedì...

Veniamo alle novità...sono impazzita, e ho deciso di dare fondo a tutti i miei risparmi...

Non me ne frega niente la vita è una sola, la vita non è fatta per accumulare (quanto meno quella delle persone normali, chi è ricco, beh, beato lui..) la vita è fatta per vivere e per essere liberi..

Due parole...New York e Parigi...in questo ordine..non so come si farà, ma si farà...

Sono finalmente a dieta...vediamo quanto dura questa volta...ho perso un chilo e mezzo e intendo continuare aggirando un traguardo che solo l'estate scorsa avevo raggiunto..non chiedetemi perchè, ma quando sono esaurita le mie diete riescono che è na bellezza, quindi ci conto questa volta...;-)

La mia sorellona mi ha fatto un regalo..non dite che non è originale...





No, effettivamente non lo è, dato che ormai tutti gli accessori in mio possesso stanno diventando a forma di gatto..
E a proposito di gatti..se non avessi lei...che fa colazione con me il sabato mattina...ah..che farei....




Lunedì farò l'ago aspirato, fatemi gli in bocca a lupo...io, per una cavolata del genere, mi fotto di paura..

10 aprile 2010

CAMBIO DI STAGIONE

Inizio di timido cambio di stagione..aperto tutte le scatole di cartone, visto robaccia dello scorso anno ammassata senza ritegno da me medesima, senza neppure un sacchettino alla lavanda antitarmico..deciso buttare tutto..

Ore 10.00..Sononera cammina spavalda per il Centro della Capitale..
Foto di rito al Colosseo..



Foto di rito ai fori imperiali...



E poi..e poi ..e poi fu VIA DEL CORSO...con il pensiero di tutti i cenci estivi dentro le scatole..esageratamente vecchi..esageratamente da donna obesa..(quale forse non sono, anche se mi ci sento..)
E'stata la fine....

Ecco qua il bottino..sapevo che avrei fatto danni..ma considerando il periodo direi che è piu' che meritato..oh..



Le maglie (te pareva che non dovevo comprarmi qualcosa di gattifero e vabbè) e la giacca sono tutte Benetton, gli stivali sono Primadonna e sono gli stivali piu' belli del modo..li ho cercati per due anni, oggi li ho visti e presi al volo..tacci tua, sono completamente inutili..e per questo ancora piu' graditi..
Piccola tappa anche da kiko, dove come potete vedere non ho badato a spese...colori accesi e chi se ne frega, li usero anche in ufficio su unghie cortissime perchè Dio bono, ho 31 anni e non sessanta e non posso sempre vestirmi di grigio e marrone..e poi ho comprato la base per il trucco ..vi saprò dire come è, sulla mano faceva un effetto satinante che è na meraviglia, erano anni che la volelo..e ora ce l'ho..

Il resto tace..si attende..e che Dio ce la mandi buona...

E poi ..Poi c'ho Lui che canta questa a raffica dalla mattina alla sera..no ditemi se è normale..


6 aprile 2010

SI FACCIA UNA DOMANDA SI DIA UNA RISPOSTA

E io, di domande, me ne farò piu' di una:

D: Quanto si è divertita durante le lunghissime ferie pasquali 2010 (della durata di due giorni e mezzo)?
R: Zero e porto zero, grazie

D: Quanto ha mangiato durante le festività pasquali appena trascorse?
R: incommensurabilmente...ed era tutta fame nervosa..grazie.

D: Libri letti?
R: Zero e porto zero

D: Film visti?
R: zero e porto zero

D: Quante volte ha pensato di voler mollare tutto e trasferirsi su un'isola deserta?
R: circa ottocento al giorno..

D: Quante foto ha scattato in due giorni e mezzo?
R: 713..e me ne vanto..anche se tutte brutte..

D: E' riuscita alla fine, ad andare dal parrucchiere?
R: ce l'ho fatta, con risultati completamente insoddisfacenti..(non tagliare, zac, no poco, per favore, doppio zac, e non farmi troppo scura che il nero mi sbatte in faccia..beh..ditemi se ora non sono degna del nome che porto..)

D: E' felice?
R: ringrazio il dottore rifiuto l'offerta e vado avanti..

D: Si sente fiera della sua persona?
R: molto, non pensavo di poter affrontare una cosa così con cotanta faccia da chiulo e strafottenza..

D: Ha comprato qualche vestito o gioiello o borsa recentemente?
R: adotto la strategia Vintage...perchè non c'è piu' trippa per gatti...presto però comprerò una nuova borsa da battaglia, poichè mia madre mi ha detto che la borsa grigia gigante con cui vado in giro perennemente perchè è l'unica che ho in cui entra tutto ma proprio tutto, fa davvero cagare..e c'ha ragione..

D: Quante volte ha litigato con sua madre?
R: una volta, a causa della borsa di cui sopra..

D: E' contenta del lavoro che fa e di come lo fa?
R: No, potrei fare di molto meglio...

D: Quanto le è dispiaciuto per la morte del giudice Santi Licheri?
R: da morire, era il mio mito e la mia roccia..

D: Si è sentita sola?
R: molto molto sola...tranne in quei due minuti davanti casa della mia migliore amica febbricitante in cui con l'altra amica pazza abbiamo fumato una sigaretta e parlato del mio futuro matrimonio e di quanto sia ridicolo il fatto che io proprio io mi debba sposare...

D: Quanto le è mancata la sua Gatta?
R: più del mio futuro marito..

D: Quanto ama il suo futuro marito?
R: piu' della mia vita...(voi direte, ma non ci vuole molto..e vabbè..) ...allora dirò che lo amo come amo la mia gatta...no, mi sa che la gatta la amo di piu' fatemi pensare..lo amo da morire, e basta...

D: Perchè ama il suo futuro marito?
R: Perchè mi ha reso una persona libera..

D: Non crede che negli ultimi tempi la sua vita sia una vera schifezza?
R: lo credo, ma ho delle ottime ragioni perchè lo sia, e ci sono degli ottimi presupposti perchè si mantenga così a lungo..

D. Quanto pensa che gliene freghi alla gente di tutte le stronzate che sta blaterando in questo post?
R: proprio nulla, ma è quello il bello..

D: Il suo motto?
R: NON FARE DEL BENE SE NON SOPPORTI L'INGRATITUDINE...


1 aprile 2010

DAL DOTTORE

Oggi visita completa con triplo salto mortale e doppia giravolta dall'endocrinologo più famoso di Roma, consigliatomi dalla mia collega preferita..

Mi aveva avvisata: appena ti vedrà la prima cosa che ti dirà sarà che devi dimagrire...

Così è stato..anche se io ero andata da lui per tutt'altro motivo, il doc inizia la manfrina della visita con un caloroso : Cosa è venuta a fare qui? per dimagrire eh?? e sì, però sai come è , c'ho anche altri cazzi, tipo un nodulo gigante appeso al mio collo di cui ignoravo l'esistenza fino ad un mese fa, e vorrei sapere che fare..
Parte con le solite domande ( e risposte ) di rito del tipo: fuma? quanto fuma? 10 sigarette al giorno? humm,una sigaretta è lunga 8 centimetri, lei ne fuma dieci al giorno,  quindi sono 80 cm al giorno che per 365 giorni fa quasi trentamila centimetri, che sono tremila metri, lei è una grande fumatrice, deve smettere..

Ha avuto malattie da bambina? operazioni? diabete? ictus? infarti? eccheccazzo, fammi fare una grattatina che la sfiga che c'ho in questo periodo basta e avanza..
Il peso massimo mai raggiunto nella sua vita? esistante dico : 101 chili...
Il peso minimo mai raggiunto nella sua vita? esitante dico: 44 chili...
Ossignore!  e lo so, son cose che solo io..
E ora quanto pesa?: 86..
mmm, e secondo lei quanto dovrebbe pesare per avere un peso forma? 70 faccio io con convinzione..
Anche 62...Anche 62 (sputaci sopra) gli faccio io..

Nota dell'autrice: io non amo giudicare le persone dalla bruttezza, bassezza, grassezza, non l'ho mai fatto e mai lo farò, mia DIOBONO, questo dottore qui è alto uno e sessanta pesa come minimo novanta chili, è brutto e vecchio come la fame, e c'ha pure gli occhi storti..e mi vieni a dire a me senza colpoferire che devo perdere puliti puliti 23 chili? siamo alle solite...

Bene bene..ah, che brutto nodulo! vedo vedo! ora le farò la visita completa e poi le darò una dieta perchè lei è grassa e pure piena di liquidi, si vede EHHH?????

Ora, secondo voi, come si può vedere così, senza aver fatto un esame specifico con i soliti macchinari mega sofisticati che il mio sovrappeso è tutto fatto di acqua??? come si fa? e poi darmi una dieta senza conoscere niente di me, senza analisi preventive, tranne quelle tiroidee, senza test sul metabolismo, sulle intolleranze, sulla massa grassa e sulla massa magra, senza chiedermi PERCHE' IO MI SONO RIDOTTA COSi'..evabbè ormai sono abituata a questo tipo di medici non ci faccio piu' caso, non sono andata lì per dimagrire, ma per il meganodulone, quindi facciamo buon viso a cattivo gioco..

Mi fa sdraiare e dà un'occhiata alle caviglie.. Ecco, gonfiore! ecco, ritenzione idrica!! ah !!
Poi mi spara nell'ordine: elettrocardiogramma , misurazione della pressione, dica trentatre (vi giuro me lo ha fatto dire) martelletto per i riflessi, una sbirciata ai poveri denti e alla lingua (eh, questa è una lingua da fumatrice, tutta sporca ..mi sono fatta schifo da sola..) auscultazione nel cuore, palpazione del seno e di tutto il palpabile per vedere se dalla tiroide i noduli si sono estesi altrove..

Lei sta benissimo! A parte il nodulo che non mi piace!

E poi e poi e poi...mi misura l'altezza..171 cm..noooooo, ho perso un centimetro, ma dove sarà finito? (la mia teoria è che il mio povero corpo ha avuto sul gorppone talmente tanto peso superfluo che alla fine ha ceduto..)

E poi mi dice le solite manfrine, con gentilezza e senza insulti, per fortuna, su come una ragazza come me deve ritrovare il peso forma e fare sport, perchè e giovane e forte (e sono morti ;-)) e perchè non sta bene che si vada in giro con un sederone di queste dimensioni..(ma anche no..)

Mi spedirà la dieta a casa (mmm, che dieta superpersonalizzata, già mi immagino, che già prevedo DI NON SEGUIRE)
Sul fronte tiroide mi dice che funziona molto bene, e però devo iniziare tutti gli esami possibili e immaginabili per vedere che razza di nodulo ho, freddo o caldo vascolarizzato o meno eccetera eccetera...
Martedì prossimo ho l'ECOCOLORDOPPLER , che già il nome mi sta sulle balle..

Si vedrà, devo dire che in questo periodo l'ultimo dei miei pensieri è il mio NODULONE:.

Avendo bisogno di futilità, vi faccio vedere un pò di stronzatine..

N. 1: l'Uovo di Pasqua regalatomi dal santo subito uomo (piu' gatta malefica che voleva strappare tutta la carta con le sue brutte unghiacce)...oggi comprerò qualcosa per ricambiare, e non il solito uovo che compro tutti gli anni..pensavo ad una papera di peluches con dentro gli ovetti, ma potrebbe essere un regalo troppo scemo..si vedrà..




N.2: la nuova ciotola della gattaccia regalatale dalla mia amica preferita (per il mio compleanno)...un dono stupendo in realtà, ma dico io, questa stronza mi ruba pure i regali..e pensare che la mia amica neanchè la conosce bene..


N.3: le mie nuove scarpe per la primavera...cioè, queste sono le scarpe piu' comode dell'universo, pagate un patrimonio, ma vangono la spesa, ve l'assicuro..non una vescichetta o un mal di schiena a fine giornata e sono super fighe..
sono ufficialmente innamorata di loro..

Certe volte i regali è bello farseli da soli...no?