10 febbraio 2011

MI ARRENDO

Mi arrendo

Al mio non saper stare attenta all'alimentazione.
Al mio girovita che si merita una bella cintura, ma che non ce la fa.
Alla pizza bisunta con la mortadella di Bologna.
Al mio sentirmi sempre fuori posto e inadeguata.
Alla mia forza, e alla mia tenacia.
Ai miei ricordi e alle mie forti emozioni.
Ai miei piedi enormi.
Alla mia totale incapacità di imparare l'inglese.
Alla mia incorruttibilità
All'invidia, quella mia e quella altrui
Al voler sempre accontentare tutti
Al voler sempre piacere a tutti
Al mio voler sempre essere da un'altra parte rispetto a quella in cui sono.
Alla mia voglia profonda di dormire tutto il giorno.
Alla mia totale mancanza di concentrazione.
Al fatto di non sapere cosa scrivere, quando scrivere e perchè scrivere.
Alle mie debolezze, tutte
Al mio desiderio di solitudine, sempre.
Alla mia incoerenza, tutta.
Alla mia terribile pesantezza.
Ai miei errori, troppi.
Alla mia staticità.
Al mio vestito da sposa, di cui sono follemente innamorata, e che mi starà, ovviamente, malissimo.
Al mio volermi bene, molto.
Alle mie maschere, che devo indossare, altrimenti muoio un pò.

Ho deciso di smettere di lottare. Di arrendermi. e sapete che vi dico? Si sta benissimo.


Lasciatemi essere ciò che sono.

10 commenti:

Rory ha detto...

Il guaio di essere troppo arrendevoli è che gli altri poi se ne approfittano...sempre!

widepeak ha detto...

oh yes.
questo post mi piace un sacco!

Cupcakes ha detto...

Se così hai capito di stare bene, non è arrendersi, è accettarsi!

Ti sembra niente?

JuleZ ha detto...

Lasciamoci essere tutte ciò che siamo... oppure no?
Io non ci sono ancora arrivata, almeno non per tutto. Non lo so. Tra due giorni è il mio compleanno, in questo periodo mi sento sempre un pò confusa...

Pamirilla ha detto...

Arrendensi a sè stessi non è un pò come aver vinto tutti quanti?

bianca ha detto...

Questo e l'esatto contrario della resa. tu sei proprio bella, anche se non lo sai.

Frency ha detto...

Assolutamente concorde con chi mi precede.
Non ti sei arresa, sei arrivata vittoriosa ad un traguardo!

Anonimo ha detto...

Era l'ora baby!

Didde

Lipo ha detto...

Spero tanto di riuscirci anch'io prima o poi... Un abbraccio di stima :o))))


E sperandoche ripassi di qui anche uno per la Didde, che mi manca ;o)))

Susibita ha detto...

Lo sapevo.
Davvero? E' vero?
Che bello.
Lo sapevo, sono contenta =).

Susibita