27 aprile 2011

TUTTO L'UNIVERSO OBBEDISCE ALL'AMORE

Ve lo ricordate ogni tanto?
Perchè io no.
Invece è proprio così.
Basta guardare in faccia un bambino. Scrutarlo a fondo nei suoi occhi impregnati di pura felicità per un nonnulla.
Basta mettere il naso in una gigante rosa bianca e sentirne il profumo fino allo sfinimento.
Basta convivere con un gatto e lasciarlo solo per quattro giorni. E poi aprire la porta di casa e ricevere una caterva di fusa per dieci ore di fila.
Basta farsi slinguazzare la mano da un cagnolino sconosciuto, incontrato per caso in ascensore.


Ho capito che è stupido cercare la felicità. Bisogna cercare l'amore. Con le unghie, con i denti, qualunque sia la strada da percorrere. Non è detto che lo si trovi. Ma non c'è altra vita possibile per me.



Nota dell'autrice: Buona Pasqua passata a tutti i miei lettori. Non è stata una bella Pasqua la mia, da un pò di anni a questa parte qualcuno da lassu' si diverte a farci un pò di scherzetti.
Pace, si va avanti. E' solo che riprovato l'ebbrezza dell'insonnia per quattro notti di fila, e di un fantastico attacco di panico in autobus. E mi rode un poco il chiulo.
Allora sapete che ho fatto? Mi sono comprata una parrucca. Rosa. Lucida. Bellissima. La indosserò per il mio addio al nubilato. Con tanto di occhiali fucsia a forma di cuore.
Non chiedetemi quando mi deciderò a diventare adulta. Forse non lo sarò mai. Ma mi va benissimo così.

4 commenti:

A. ha detto...

Se ami, sei anche felice.
sembra un luogo comune ma è così.

fede ha detto...

cercare la felicità è una vera perdita di tempo. generalmente arriva sempre mentre si è impegnati a fare altro.

ziamaina ha detto...

Concordo con Fede. E aggiungo che non solo per me l'universo NON ubbidisce all'amore: non ubbidisce proprio a nulla. Una totale anarchia. E alla fine l'unica certezza è solo ciò che continua a mancare.
Ma buona ricerca, cara Sononera, e lunga vita alla bambina dai capelli rosa che sarà sempre in te.
Un abbraccio speciale all'Imperatrice.

la Cucharacha ha detto...

Cara Gatta Nera,
Come mai sei una pessima scrittrice?Non è vero. Il tuo blog mi piace tanto, sei una simpaticissima ed sapientissima donna.