15 gennaio 2012

DECISAMENTE NOVITA'

Il Blog latita, me ne rendo conto. Chi mi segue su Twitter (ma quanto amo Twitter? Sto troppo in fissa, mi sa), sa bene che venerdì scorso ho subito un piccolo intervento che mi ha portato via qualche ora di sonno notturno, e parecchi giorni di preparazione fisica e psicologica. Io credo che sia uno schiaffo alla miseria e un affronto per i seriamente malati, che per subire un intervento superficiale e ambulatoriale, io abbia dovuto:
1) Subire qualunque tipo di esame sanguigno, radiografia toracica, elettrocardiogramma e visita generale con medico e anestesista.
2) Ricoverarmi
3) Rimanere digiuna per un giorno e mezzo (cosa che credo non si sia verificata mai in 32 anni, quasi 33, di vita)
4) Spararmi in vena 3 flebo da un litro ciascuna per eliminare dalla circolazione una semplice anestesia locale (tipo quella del dentista, per intenderci)

In ogni caso è andata, ora sono in malattia, e ci resterò per una settimana intera.

Sono felicissima di comunicarvi che ieri notte, davanti alla mia casa abruzzese, al freddo e al gelo si era rannicchiato IL CUCCIOLO DI FELINIDE PIU' MERAVIGLIOSO DEL PIANETA. Io e il marito Santuomo potevamo mai lasciarlo lì al freddo e al gelo? Anche perchè quello stronzo è saltato addosso al Santuomo e ha iniziato a fare strusciate e fusa a manetta. Noi non resistiamo a questo tipo di cose. Questa notte ha dormito in mezzo al letto con noi, COME SE LO AVESSE SEMPRE FATTO. Rendiamoci conto che a mia madre è già venuto l'esaurimento nervoso perchè ha paura dell'invasione delle pulci nella sua casa immacolata (se sapesse in che condizioni igieniche tengo la mia casa di Roma credo mi disconoscerebbe all'istante). Noi siamo felicissimi.


NOTA DELL'AUTRICE: Presto editerò questo post con foto adeguate. Stiamo pensando a come nominare il GATTO, ovviamente nel toto nome il primo della lista è ULISSE (obviously), il secondo è PATATA. Due cose molto simili, diciamo. Sia accettano suggerimenti per nominativo adeguato alla bestia.
Grazie!


ULISSE, L'ANELLO MANCANTE, DEVO ANCORA SCOPRIRE TRA COSA.


13 commenti:

LA CONIGLIA ha detto...

patata for ever.

Buona guarigione!!

Memole ha detto...

Buon riposo e spero che ti rimetterai in forma al più presto...

Cristina ha detto...

Buona guarigione, buon riposo, buona conoscenza con il nuovo arrivato! Io voto Ulisse, ma sono alla ricerca anche io perché è nato un cucciolino alla canina del Fid (a me piaceva Ughino ma ho tutta la famiglia contro, per ora in pole position c'è Zeus, l'unico nome per ora sia riuscito a non far insorgere nessun membro della famiglia!).
Un abbraccio

amaranta ha detto...

Decisamnete Ulisse!!

Lucy Van Saint ha detto...

Ulisse for ever!!!!! E' il nome perfetto per lui!!!!!
Ulisse è l'anello di congiunzione fra Penelope e Telemaco.

Navigo a Vista ha detto...

nooooooo ma è spettacolare!!!! Suggerisco Odisseo, la variante greca originale di Ulisse :)
Tu stai bene???

Lui è belllllllllisssssssimooooooooo
Aspetto altre foto con ansia!

Pamirilla ha detto...

Ma è troppo bellissimo, come si potrebbe tenerlo lontano dal lettone????? Per il nome non sono all'altezza: il mio volevo chiamarlo Rosencrantz o Guildenstern ma lui mi ha guardato fisso negli occhi ha detto "mieowwww" inorridito e se n'è andato trotterallante mentre io pensavo ad un nome da gatto senza stare a tirarmela con la letteratura inglese. Comunque siamo amici da ormai 14 anni....e dorme SEMPRE nel lettone. AL CENTRO!!!!! Baci e...aripiajate!

sononera ha detto...

Ah ah ah, siete splendide..Il micio è stato battezzato Ulisse, e ora è qui sulle mie gambone mentre scrivo al computer, sfusacchia a profusione e sembra che io sia sempre stata la sua mamma..Certo che mi ripijo, eh!

Vince Symo ha detto...

Sì, ma poi la dittatrice come l'ha presa? :D

sononera ha detto...

:-) eh eh, lo scoprirò sabato prossimo..:-)

Anonimo ha detto...

ciao,
come ti capisco io sono andata a prendere il mio ehm piccolino sabato (piccolino perchè mi hanno raccontato questa storia di un micio di 8 mesi investito etc e io immaginavo un cucciolotto ho trovato una pantera) ma lui piccolo di mamma è un vero peluche e anche per noi la stessa cosa, sembra che sia sempre stato con noi!!!

baci e guarisci

Simona

Simone Biagiotti ha detto...

Ulisse is the answer!! E buona guarigione

biancamora ha detto...

Bellissimo micio! :) Bel regalo da parte del fato... ;)
Ulisse mi piace molto, assai più di Patata, quindi approvo la scelta finale!
Per il resto ti auguro un'ottima e pronta guarigione!