13 maggio 2012

COME SIAMO MESSI

SETTORE FISICO/DIETA/PALESTRASono giorni duri. Alterno fasi di consapevolezza e serenità, a momenti di stanchezza cronica assoluta. Resto immobile, scambiando quei momenti per depressione. Invece poi passano da soli. Il problema è che dentro quei momenti ci sono le abbuffate. Sono di nuovo avviata verso il numero che odio, il 90, mancano davvero pochi etti, e poi la mia dieta ingrassante puoì dirsi conclusa. Ecco cosa fa la palestra sulla sottoscritta. La fa ingrassare. Se continuo così smetto: Il problema è che mi piace un sacco. Proprio.

SETTORE AUTOSTIMA
Sotto la pianta dei piedi. Mi vedo orrenda. Mi sento brutta. Fuori e dentro. Semplice. Non ci sono altri modi per dirlo. O per lo meno questo è quello piu' superficiale che conosco. Nessuna donna dovrebbe sentirsi brutta. E il pensiero va a lei, che da quello che ho capito passa OLTRE TUTTO IL RESTO anche questo normalissimo abbassamento di autostima, dovuto alle cure, che le hanno imbruttito il corpo, oltre che lo spirito. Me la vorrei abbracciare tutta e dirle che è na gnocca comunque. E sentirmi dire altrettanto da lei, ( e so che me lo direbbe). Wide, famme sapè, quando vuoi che ti abbraccio, e ti abbraccio. Ti voglio bene. Gnocca.

SETTORE SOLDI
Stiamo risparmiando. Lavoriamo entrambi, quindi abbiamo abbondantemente di che vivere. Non mi lamento. Ma invece sì, lamentiamoci. Sto adottando ogni stratagemma per coprire i buchi di quello che abbiamo speso in passato. Rata della macchina, benzina alle stelle, affitto stratosferico a Roma, bollette de li mortacci loro, rate di prestiti di dentista e chi piu' ne ha piu' ne metta. E alla fine attingo dai risparmi. Sudatissimi, che servirebbero per allestire la ipotetica futura nuova casa in affitto senza mobili, e che invece servono per tappare, tappare, tappare. Mi lamento, ma so che non dovrei, che sono , siamo fortunatissimi, di questi tempi. Ok, fine. Ne verro' a capo. "Insert coin" intanto.

SETTORE VACANZE ESTIVE
Per la prima volta in dieci anni non faremo vacanze estive. Saremo in ferie, staremo un pò dai miei e un pò dai suoi, e andremo un pò in giro per le spiagge pugliesi senza prenotare nulla. Il motivo? Vedi punto di cui sopra. E poi sapevo già che andare a Londra a Marzo mi sarebbe costato caro. E non fa niente, Sti cazzi. Londra val bene dieci giorni di spiaggia bianca Siciliana, che era nei programmi. Ma chi cazzo ci crede? Dai crediamoci. Dai.

SETTORE CAMBIO DI STAGIONE
Ecco, sapevo che prima o poi avrei dovuto buttare giu' tutto l'armadio. L'ho fatto ieri, e mi sono accorta che miè finito lo spazio. Direte voi, che cosa positiva, hai un sacco di cose. Di queste cose però metterò si' e no il 20%. Alcune di queste cose risalgono ai tempi del liceo. piu' di 15 anni fa.  Alcune di queste cose sono informi. Alcune di queste cose andrebbero bruciate. Invece non ho il coraggio di buttare. E se poi tornano di moda, e se mi servono per casa, e se poi il calzino fucsia spaiato ritrovasse il suo compagno smarrito ormai da 6 anni? Il mio armadio è come il maiale. Non si butta via nulla.


SETTORE VITA SOCIALE
Quando mi sento particolarmente fuori forma, tipo in questo periodo, faccio fatica a farmi vedere in giro. Mi piace molto uscire, ma insomma, cerco di coprire quello che posso con maglie e giacche lunghe. Mi sto sforzando di non rintanarmi in casa, certo, non vado a ballare nel fine settimana. Non ne ho voglia, e non mi sembra di avere piu' l'età. Magari mi sbaglio, ma la maggioranza dei locali che mi piacevano ai tempi risultano frequentati come è giusto che sia dai nuovi ventenni. I locali frequentati dai trentenni-quarantenni di adesso, sono cio' che di meno mi rappresenta e che cerco. Roba fighetta, mooolto fighetta. Quindi no. Però l'obiettivo è di prendere aria. Di uscire. Buttarsi in un prato insieme agli amici a cui voglio bene. Mare. Sole. Passeggiate. Me lo devo.

SETTORE LIBRI CINEMA E SERIE TV
Il libro che sto leggendo è arenato da due settimane. Quando non ho voglia di leggere qualcosa non va. Cinema zero. Forse mi concederò il nuovo film di Tim Barton, ma se fa cagare come Alice In Wonderland giuro che mi porto quattro dozzine di uova e le tiro sullo schermo. Che cazzius.
Io e il Santuomo siamo a ruota con le serie tv americane e inglesi. Due delle mie serie preferite sono alla fine. Voglio muri'. Cioè non posso credere che il 21 maggio negli States trasmetteranno l'ultima puntata del  Dott House. Ci ho passato una decade, mi sono emozionata tantissimo anche se è la serie tv piu' poco credibile della faccia della terra. Ciao ciao Doc. Mi mancherai.

SETTORE BLOG
Facendo il punto, questo blog non ha di che parlare. Non lo chiudo sia chiaro, ma insomma, fa caldo è estate, e credo che il settore blog sia in generale in forte crisi, essendo di gran lunga superato da robe molto piu' immediate, come Instagram, Twitter, Pinterest, e ovviamente Facebook. Ma scrivo per me, per ricordare. Chi sono, cosa faccio, dove sto andando. Per ora da nessuna parte, ma va bene così.


10 commenti:

Anonimo ha detto...

a me il tuo blog piace da sempre, anche se non ho mai commentato. mi piace quello che scrivi, come lo scrivi e la razionalità con cui l'affronti.
per il resto, ti direi "non abbatterti" e sarei ipocrita, mi sento esattamente come te, soprattutto in quanto ad autostima.
un abbraccio
sciacallo

ero Lucy ha detto...

Invece non e' vero che No news. Ce ne sono eccome. Io ci leggo crescita e senso di responsabilita'. Dieci giorni a Londra significano spiagge bianche siciliane e pugliesi, mammagari!! :) E le bollette lanimadelimcciloro mi e' piaciuta un sacco. E il peso che stai prendendo e' massa muscolare. E i vestiti che stai buttando sono un taglio col passato.
Per me stai andando alla grande. Ti abbraccio.

ero Lucy ha detto...

Dimenticavo: Dark Shadows e' bellissimo, vallo a vedere!

gattonero ha detto...

Uno spaccato di vita completo, pesantemente leggero.
Ma ti voglio ringraziare per il rimando: ho letto il post in onda e quelli precedenti.
C'erano un sacco di commenti, tutti appropriati, tutti inerenti. Avrei voluto commentare che quella donna, oltre ai baffetti, alla ciccetta, al doppio mento ecc., ha due palle che moltissimi uomini se le sognano. Ma mi è mancato il coraggio, con tutti quei commenti che consigliavano tecniche che non conosco.
Lo lascio qui da te, in fondo è un commento generale, che riguarda tutte le donne che combattono: contro qualunque cosa.
Ciao.

MichiVolo ha detto...

pure io sono tornata in palestra dopo 4 anni che non ci andavo...è stato un miracolo!

Parola di Laura ha detto...

pensa che invece questo post è piaciuto un sacco, uno spaccato di vita, di crescita e di scelte.
La vita è questa continui riassunti di situazioni che cambiano e non cambiano, di scelte che portano a novità...e di armadi che non si svuotano.

widepeak ha detto...

è vero: siamo gnocche, grasse gnocche bellissime e io pure ti voglio bene! tanto

Robin ha detto...

Non che serva ad alleviare il tuo momento no, ma in alcuni punti sono messa come te, ad esempio il primo :S La settimana scorsa, per l'ennesima volta, mi sono imposta di stare a dieta... e come ogni volta la fame mi è aumentata in modo esponenziale O_o Non credo che durerà molto, altro che prova costume!

patalice ha detto...

...beh ma se non te ne vai da nessuna parte quest'estate perché non aggiornarci vicendevolmente di nulla?!

LA CONIGLIA ha detto...

Alla radio l'altro giorno ho sentito che non buttar via le cose è un modo di mascherare l'insicurezza per il futuro, la paura che nel futuro non riusciremo a procurarci ció che stiamo conservando con tanta cura...spero di non averti ulteriormente destabilizzata ma a me questa cosa mi ha fatto riflettere...