7 gennaio 2013

RISALITE

E basta co sti post da vittimista!
Mi sono riletta negli ultimi due mesi, e onestamente, mi sono cascate le palle per terra. Non se ne puo' piu'. Urge un piano d'attacco.
Si chiama: facciamo finta di nulla.
E' un po' debuluccia come strategia, ma vi diro'. Su di me funziona alla grande.
Quindi.
Ecco quello che di bello c'è nella mia vita di questi tempi:
A) molte idee, di cambiamento, nel mondo virtuale. Questo posto è poco frequentato, ma è frequentato e letto da persone belle e valide. E secondo me, queste persone hanno la stessa curiosità verso il mondo che ho io. 
Lasciamola uscire, questa voglia.
Voglio trasformare questo posto in un luogo di condivisione di cose belle.
Si parlerà di cinema, teatro, concerti, musica, serie tv, arredamento, viaggi, cibo, e si parlerà di libri, soprattutto. Ma anche di abbigliamento, e di come valorizzare i fisici rotondi come il mio.
Si parlerà di risparmio in generale, di come passare una serata senza alleggerire troppo il portafogli, o vestirsi da capo a piedi in maniera carina senza dilapidare il patrimonio di famiglia.
Si parlerà di makeup, altra mia grande passione.
Insomma, si parlerà di quello che ci piace, del bello e possibile, e di come la futilità alle volte, ci semplifica la vita.
Coming soon. 

B) La perdita di peso. Ce ne è poca, rispetto a quanto si dovrebbe. Ma c'è. Ho fatto shopping con il cuore un po' piu' leggero. Per me è un traguardo importante. Anche se sono ancora una abbondante 48, le robe, putroppo non tutte, cadono meglio. Certo, Zara è ancora un sogno proibito. Ma ora posso indossare i vestitini colorati che mi piaccono tanto e mettere anche una CINTURA (accessorio totalmente sconosciuto al mio guardaroba, fino ad ora) in vita, e NON sembrare un sacco di patate (eh, già, il sacco di patate si ripropone di quando in quando) . Non pensavo. Invece sì.

C) La diminuzione drastica delle emicranie. Ecco, ora io non voglio dire che sto molto meglio, sarebbe una falsità. Ma passare da 20 - 30 attacchi al mese, a 9 - 10 in totale, è un grandissimo risultato. E' stata la dieta, e la diminuzione degli zuccheri raffinati. E io godo. E anche il mio stomaco ulceroso gode, visto che non lo faccio straripare di antidolorifici come un tempo.

 D) La visita al Colosseo a sorpresa, organizzata dall'amica piu' stupenda che si possa avere, il giorno della Befana. Lei mi conosce anche qui sopra, e secondo me, dopo aver letto il post precedente ha pensato: Madonna che palle questa , tiriamola un po' su! E avendo lei i potenti mezzi, ha invitato me e il Santuomo a partecipare ad una visita guidata specialissima, e pure in inglese, che, si sa, per fare pratica non guasta mai. E quindi ho visto il Colosseo per la prima volta da una posizione privilegiata.
Meraviglioso.
E ieri era una giornata tersa, che solo Roma puo' offrire in questa stagione.
E sono stata felice. Quindi ringrazio.
Molto, moltissimo.
In questo periodo le priorità sono altre, non ho tempo e soldi per viaggiare, ma grazie a un piccolo regalo, ieri, ho viaggiato restando a pochi chilometri da casa.







8 commenti:

Chiara ha detto...

Ti leggo in silenzio ma...Sono con te!
E questo post mi piace, mi piace davvero :D.

ero Lucy ha detto...

Rooooosaaaaaaa!!! Oh wow!

Va be, che poi andando a Londra lo saprai, ma le taglie in italia fanno venire il magone di per se'. Striminzite.
Che hai comprato? :) Ho letto su twitter dov'eri e mi hai messo nostalgia :)

emanuelas ha detto...

bellaaa.. sìsìsì ci piace, anche parlare d'altro, di cose più futili o leggere, ci risolleva un pochino..
quindi hai il mio ok.. :-))

questa stessa visita al colosseo l'ho fatta anche io lo scorso anno, meraviglioso meraviglioso..
a presto spero!!
e.

ellevibi ha detto...

Ti leggo da parecchio, e questa sera mi sono detta che dovevo assolutamente palesarmi per dirti che mi piace molto leggere i tuoi post: sono ironici, a volte un po' amari, spietatamente veri, mai artefatti.
Oh, finalmente l'ho fatto!(palesarmi :-) )

sononera ha detto...

Grazie mille a tutti!
ELLEVIBI :-) anche io ti leggo sempre, ma da un po' di tempo a questa parte non ti trovavo piu ' :-)

Ora ti metto nella mia lista delle specialità :-) Passa quando vuoi!

sononera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
raffaella ha detto...

Ciao ti ho letta un po' e ti trovo esilarante, ironica, graffiante. Tornerò qui, se mi vuoi.
Raffaella

ellevibi ha detto...

No scusa, adesso che sono ufficialmente una tua lettrice non scrivi più??? ;-)