27 giugno 2013

ULTIME CARTUCCE

Sono nella fase in cui sento di dover sparare le mie ultime cartucce.
Il che vuol dire che il tempo è scaduto, che è ora di fare i conti, che è il momento in cui
tutti i nodi sono venuti al pettine.
Quindi, ultime cartucce siano.

Ora, io non sono mai stata molto brava in questa cosa di godersi la vita, cogliere l'attimo, prendere al volo l'occasione.
Dire che sono riflessiva è dire poco.
Sono una che si frena, che vive fuori casa da sedici anni e provvede a sè stessa da oltre sei, e in questi casi,se non sei morigerato, finisci nel bidone della spazzatura come minimo.

Quindi non c'è l'ho proprio questa cosa del dire:
ma sì, vai, spendiamo gli ultimi soldi che mi rimangono per. Per? PER???
Boh. Non lo so.
Ecco, quando ci penso mi blocco.
Non saprei cosa fare.
Oddio, ho una miriade di cose che voglio fare prima che sia troppo tardi,
un giorno ci scriverò un post a parte.
Ma se dovessi decidere ora direi: 
FACCIO UN VIAGGIO.
Anzi! Faccio il viaggio della vita.

Sappiate che nella mia testa il viaggio di nozze coast to coast negli Stati Uniti era "un assaggino",
e che il viaggio della vita deve ancora venire.
Ecco.
Io non lo so qual è il viaggio della vita.
Per lo meno non ancora.
Mi piacerebbe vedere ogni posto della Terra.
Ma ora come ora se potessi sceglierei penserei a questi posti:
Sud America.(Superbo) Africa (oddio svengo al solo pensiero), Giappone (adoro) , India (meraviglioso)  Australia (il top)

Vorrei vedere tutto, ma ipoteticamente non posso andare che in un posto soltanto.
Quindi devo scegliere bene, molto bene. Accuratamente.
E quindi rimando rimando rimando.
Ho sempre detto che nella vita per essere felici basta saper fare bene una cosa, una soltanto
Ecco, io so fare bene una sola cosa:
PROCRASTINARE.
Bella consolazione.

Comunque si accettano consigli.
Se avete avuto la fortuna di partire per mete lontane,  mi piacerebbe sapere qual è stato il viaggio della vostra vita, il posto dove mi consiglieste di andare a tutti i costi prima che io passi i trentacinque e debba pensare a mettere la testa sulle spalle.

Nota dell'autrice: prima o poi vi parlero' dettagliatamente della fase che sto vivendo, del mio rapporto di ODIO assoluto verso il genere umano nella sua totalità, (dicono si chiami misantropia, o roba simile, ecco, io sono in quella piena fase li'), vi parlero' del fatto che sono davvero stufa di dare spiegazioni sulla mia vita e sulle mie scelte, di quanto io mi senta irrisolta e tuttavia non riesca a superare la cosa.
Ma per ora no.
Si accettano solo consigli su dove come , perchè e quando partire.
Fatemi scappare.
 Grazie

Il film a cui non posso smettere di pensare (questa volta è una serie tv, ma vale quanto un film di altissimo livello)


Il Libro che non posso smettere di leggere


Il posto che non posso smettere di sognare

Uluru - Australia - Immagine Tratta da Qui
La canzone che non posso smettere di ascoltare.

8 commenti:

JuleZ ha detto...

Australia tutta la vita e poi ancora. Se decidi per lì e vuoi sapere il nostro itinerario a noi é piaciuto molto. Baci

ero Lucy ha detto...

Non ho potuto farlo perche' poi la vita ha preso un'altra direzione, ma il viaggio che avrei voluto fare era in Madagascar.

sononera ha detto...

Julez: ooooo..certo, sono curiosissima del vosto itinerario, ti scrivero' ! ma credo di dover scartare l'opzione Australia, per una questione di tempo e budget. Per ora resta solo un magnifico sogno. Poi mi ci vedi a me, fobica dell'aereo, viaggiare 22 ore di fila? :-)
Lucy: sì sì e ancora sì, quella insieme a Zanzibare al Marocco.è una delle mete che vorrei visitare..ci metto anche Miami, sia mai che riesca ad incontrarti! _-) Oddio come è difficile scegliere :-(

Anonimo ha detto...

Russia : Samarcanda e Bukara ma anche Mosca e San Pietroburgo
Perù Bolivia Amazzonia
Sri Lanka(lasciando ad altri le Maldive..)
Cina : anche Pechino da sola vale il viaggio
Rimaniamo in Europa: Vienna e Salisburgo ma anche Monaco di Baviera
Sarà perché i viaggi li ho fatti da giovane, ora non saprei proprio scegliere....ti basti sapere che dopo aver viaggiato abbastanza, ho scelto la mia locazione definitiva, il posto che io reputo più bello al mondo : la Sardegna
Ciao Carla

sononera ha detto...

Ciao ;) anonimo. È vero la Sardagna è uno dei posti più belli. Mi spiace non avere mai tempo per poterci tornare. Un abbraccio mi spiace non sapere chi sei visto che sai chi sono io ;)

sononera ha detto...

Ciao ;) anonimo. È vero la Sardagna è uno dei posti più belli. Mi spiace non avere mai tempo per poterci tornare. Un abbraccio mi spiace non sapere chi sei visto che sai chi sono io ;)

Anonimo ha detto...

Ho una specie di blog (che non so adoperare...) lo ho solo aperto , comunque: farfalla52.wordpress.com
Non sapevo se andava inserito come url...
Ciao Carla

francyna ha detto...

Ti sei risposta da sola e poi te lo dico pure io: Australia.