3 settembre 2013

SETTEMBRE



Mi è capitato spesso di essere descritta come una dolce. Gradevole. Saggia. Accomodante.
Ecco.
Volevo mettere per iscritto che
NON E' AFFATTO VERO

Sono un peso sulle palle. Il Santuomo lo sa bene. Acida, e pure antipatica.
I'm a life heater. 
Odio l'estate, odio l'inverno, odio il troppo caldo, odio il troppo freddo, odio il passaggio dall'inverno alla primavera e il mio sempre puntuale calo umorale che ne consegue. Odio faticare, odio la palestra, il sudore, odio i chili di troppo, e odio avere praticamente fame per almeno tre quarti della giornata. Ma chi voglio prendere in giro.
Io ho sempre fame.
Odio il fatto che dopo sette mesi sogno ancora di poter riprendere una bionda in mano, e di fumare senza sensi di colpa seduta in quel caffe' (io non pensavo a teee)
Odio non potermi ubriacare almeno una volta a settimana, perchè l'alcool fa male alla salute e alla linea. E io sono contraria all'alcool, e soprattutto non lo reggo per niente, e da ubriaca mi metto pure a piagne.

In pratica sono una che ha la sindrome premestruale che dura trenta giorni di fila.

Pero'.
Tutto questo non esiste piu', quando arriva settembre.
Io amo la vita, quando arriva settembre.
E' tutto un ricominciare, per non andare da nessuna parte, quando arriva settembre.
E' tutto un confabulare che finalmente la vita sarà dalla tua parte.
Che poi non è vero, ma con questo clima, uno ci crede moltissimo.
E fa ancora caldo, ma non si suda.
E se ti metti all'ombra, ti arriva quell'aria friccicarella che ti entra nelle narici e ti permette di respirare. Finalmente.
E quell'aria fa venire voglia di comprare la Smemoranda e lo zaino nuovo, come al liceo. E di leggere tanto e di andare moltissimo al cinema, perchè ci sono molti film in uscita, quando arriva settembre.
E di fare massaggi e di avere le unghie curate.
E di un nuovo colore e di un nuovo taglio di capelli.
E viene il tempo che bisogna cambiare perchè la voglia è così forte che si insinua tra le membra e allora non si puo' dire di no.
Quindi vorrei che mi conosceste ora che settembre è qui.
Perchè ad ottobre tornero' ad essere un disastro.

11 commenti:

DARKVAMPIRELLA ha detto...

Ti quoto in pieno.
Settembre significa fine del caldo, dell'afa, della gente che ti chiede dove e quando vai in vacanza e perchè non ci vai. Significa che tutti tornano al grigiume delle città e del lavoro, mentre io rinasco a nuova vita. Amo settembre. Non sai quanto mi sento affine ad ogni tuo singolo post. Tu a Roma e io a Milano ma molto, molto molto simili. ;-)

apinaperniciosa ha detto...

La Smemo :') Stamani ho comprato il diario al Nano che coerentemente al suo essere uomo se ne sbatteva e mi ha chiesto di sfuggita di evitare cartoni animati. Ma non si sarebbe scomposto nemmeno se fossi giunta con quello di Barbiere. Santi uomini immuni alla sindrome premestruale!

apinaperniciosa ha detto...

Ovviamente era Barbie... Stupido iPad!

sononera ha detto...

DarK: soprattutto quel: " e tu???? dove sei stata in vacanzaaaa?" ha davvero scassato i coglioni

Apina: :-) mi piaceva molto il diario del Barbiere!!

DARKVAMPIRELLA ha detto...

odioso! Davvero, conconrdo!
E quando rispondi con un serafico: "a casa" sgranano gli occhi, oppure la versione schifata è vera uguale e incalzano: "ma come mai?? Successo qualcosa???" No cazzo. l'estate fa schifo, rimango in città per godermi finalmente le strade libere dagli incapaci, l'ufficio vuoto da colleghi rompic** e l'aria condizionata aggratis! Oh!!!!!!!!!!!

Liury Sigliui ha detto...

Ho avuto voglia di comprare la Smemo anch'io in questi giorni..a volte mi manca la scuola, sentire il profumo dei libri nuovi, l'astuccio nuovo e le penne, le gomme, le matite...io riuscivo a sentire il "profumo di nuovo" mio fratello diceva che invece ero fuori di testa...

Anael ha detto...

Icchè sei te? Una SCALDA VITA? Mi piace! :)
Omamma l'odore dell'inizio della scuola... non ci pensavo più da almeno 15 anni.... cosa mi hai riportato alla mente. Via, subito a comprare un diario nuovo!!!

sononera ha detto...

Eh Eh, vabbè, vado a comprarmi subito la smemo.

SaraG83 ha detto...

Cazzarola, hai fatto il mio ritratto :-O . Beh, godiamoci 'sti trenato giorni di quasi perfezione.

ILA ha detto...

Buon settembre allora, cara :)

Anonimo ha detto...

Suicidati!