4 aprile 2019

TABU' N.5

Il tabu' numero cinque è quello peggiore, nessuno ne parla, forse è peggio che parlare di morti e di funerali e di tombe e di malattie e in generale, è peggio che parlare di dolore, se avessi qui sotto mano Anna glielo chiederei, se per lei fosse facile parlarne, di questo tabù, che poi è l'essenza di tutti i sei anni della sua malattia.
Facciamo che invece ve ne parlo io facendole da tramite, e voi mi dite se ho ragione.

Ne parlo in generale perchè è una cosa che riguarda tutti, ma proprio tutti noi, e però invece noi occidentali amiamo sempre distinguerci in categorie, quelli che nella vita ce l'hanno fatta, e quelli che gli ha detto sfiga e poverini, non ce l'hanno fatta.
Per quelli che ce l'hanno fatta, il problema non si pone, finchè poi, io ve lo dico perchè funziona così, tocca anche a loro.

Il tabu' numero cinque si riassume tutto in un termine bellissimo che si chiama
LIBERTA'.

Il tabu' numero cinque è il senso di sollievo se quella cosa veramente orribile finalmente accade.
Il tabu' numero cinque è capire che alle volte siamo fatti per superare, alle volte siamo fatti per morire, in modo che coloro che amiamo possano andare avanti.
Il tabù numero cinque è quando ti dicono, "ha smesso di soffrire" quando un padre o una nonna ti muoiono davanti in un letto di ospedale.
Il tabu' numero cinque è capire,  dopo la morte improvvisa di una sorella amata come io amavo la mia, che la tua vita è appena iniziata.
Il tabu' numero cinque è quella cosa che ti fa dire, se tu, amore mio ci fossi, io non sarei quella che sono, adesso.

Il lutto rende liberi. 
E il dolore è ricominciare.
Le cose che portano gioia secondo il nostro pensiero non sono per nulla quelle che crediamo.
Viviamo in una menzogna, e il dolore svela quella menzogna e non si torna indietro.

Il tabu' numero cinque è la cosa più contro natura che ci sia sulla faccia della terra.
Ma è l'essenza dell'essere umano.
E tutti lo sappiamo che è così.
Solo che non possiamo dirlo.

Questo mi consola?
Per niente, io mi vorrei ammazzare, mi vorrei scorticare la pelle fino ad uscire fuori da me stessa e svanire nel nulla.
Potrei morire domani pur di avere ancora un minuto con mia sorella, abbracciarla, annusarle i capelli, ridere, piangere, e dirle addio.

Ma il non poterlo fare è il mio superpotere.
Il tabu' numero cinque è questa cosa qui:
Questi tre anni e mezzo sono stati gli anni in cui ho fatto le cose più straordinarie della mia vita.

Quanto è ingiusto tutto questo?

Io e Matilda - Agosto 2017 - Australia

Nota dell'autrice: presto arriverà il tabu' numero 6, senza il quale gli altri tabu' sarebbero aria fritta.

Per i tabu' precedenti, usate i tag, non ho voglia di inserire i Link

7 commenti:

Susibita ha detto...

Ciao volevo dirti che leggerti è stupendo, perchè è vero, reale, doloroso, bellissimo.

Ciao, ti si vuole bene.

Susibita

Lagattallardo ha detto...

Anche io te ne voglio❤️

Francesca ha detto...

Dove sei finita? Ti leggevo, ora sono un po' preoccupata per te seppure non ci conosciamo. Sei su instagram? Twitter? Un caro saluto, Francesca

Lagattallardo ha detto...

Ci sono sempre!

Unknown ha detto...

Sarebbe bello se continuassi a scrivere...

Anonimo ha detto...

Ciao, ho scoperto da poco il tuo blog, attraverso la ricerca di immagini di un elefante rosa. Spiace che tu non scriva più. Dani

Beth Walters ha detto...

È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

wealthylovespell@gmail.com

Scrivilo su Whats-app +2348105150446

Blog: http://wealthyspellhome.over-blog.com